Il Gufo Rilassato

Bed & Breakfast

Urbino

tit_urb4

Nella seconda metà del XV secolo Urbino era la sede di una delle più importanti corti d’Europa. Qui Federico da Montefeltro radunò i più importanti pittori, scrittori ed eruditi del suo tempo.
Urbino è una delle più importanti città delle Marche. Una prima bellissima vista della città si ha venendo da Arezzo. Subito dopo si nota la bellezza delle torri gemelle del Palazzo Ducale, che è uno dei palazzi più apprezzati di tutta Italia.
Il palazzo è enorme per dimensioni e tutto fu costruito per soddisfare i bisogni delle gente che al tempo vi viveva. La stanza più particolare del palazzo è lo “Studiolo” del duca. Essa fu infatti completamente ricoperta da intarsi fatti secondo la tecnica del Trompe d’oil; alcuni di essi furono inoltre realizzati su motivi botticelliani.
Comunque, per avere una panoramica completa del palazzo e della sua struttura organizzativa, si dovrebbe accedere al labirinto di stanze, magazzini, cucine, lavanderie, stalle, luoghi per conservare il cibo, sottopassaggi e cantine.

LINKS
Urbino – Sito Istituzionale

Il Gufo Rilassato © 2013 - Webmaster Pietro Angelo Mattia Informativa Cookies