Il Gufo Rilassato

Bed & Breakfast

Le spiagge

La Penisola del Conero

Da non perdere sicuramente la Penisola del Conero la cui scogliera interrompe la serie di spiagge che si snodano lungo la costa delle Marche. Accessibile da Ancona, a nord, é un’area quasi selvaggia nota per i suoi scenari, i suoi vini, gustatevi il Rosso del Conero, le baie e le spiagge più belle della regione. Da vedere qui sono la localitá di Portonovo, fatta di una bella spiaggia e caratterizzata dalla chiesa romanica di Santa Maria di Portonovo, Numana e Sirolo, più commerciali ma sempre con bellissime spiagge.

 

A nord del Conero

A nord della Penisola del Conero trovate la cittadina di Fano, vivace e ricca di manifestazioni con l’antico Arco d’Augusto, la Fontana della Fortuna, il Palazzo Malatesta ed una bella spiaggia di sabbia e ghiaia lunga 20 km, e Gabicce Mare, quasi sul confine con la Romagna, caratterizzata da una spiaggia di sabbia finissima. Infine Senigallia con la sua lunghissima spiaggia di Velluto

 

A sud del Conero

A sud della Penisola del Conero invece potete fermarvi a Porto Recanati, famoso per la spiaggia super attrezzata che ne ha fatto uno dei luoghi più turistici della regione, ed ancora più giù a Grottamare, dove un antico nucleo medievale si unisce ad un lungo mare molto frequentato che costeggia una grande spiaggia dai fondali bassi. All’estremo sud della regione trovate infine San Benedetto del Tronto, a 32 km da Ascoli Piceno, famoso per lo splendido lungomare lungo 8 km, fatto di spiagge sabbiose ed ombreggiato da belle palme.

 

CONERO

Un litorale unico, una sorprendente cornice a un mare pulito e balneabile. La fascia costiera a sud di Ancona è una distesa di bianche spiagge ancora incontaminate. Alle calette più solitarie si alternano spiagge più facilmente accessibili e attrezzate, fino al lido di Marcelli, con numerosi servizi e molto divertimento.

Il Gufo Rilassato © 2013 - Webmaster Pietro Angelo Mattia Informativa Cookies