Il Gufo Rilassato

Bed & Breakfast

Il Gufo

stacks_image_8-2Si è sempre pensato che il gufo portasse sfortuna, guai e maledizioni, infatti, la leggenda popolare narra che Dio creò il mondo con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo, un po’ si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi, abitudini bizzarre e notturne.
Allora, gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l’animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato con sé i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura… Ecco perché la presenza di uno o più gufi in una casa, recherà ottimi e profondi auspici di buona salute e allegra fortuna!

All’interno della nostra struttura, troverete dei gufi… è un famoso simbolo scacciaguai e chi ha la buona sorte di vederne uno sarà sicuramente baciato dalla fortuna…

Nel 2007, abbiamo acquistato il nostro primo gufo proprio per andare contro a tutti i detti antichi, al suo significato negativo come uccello del malaugurio, annunciatore di morte, e siamo stati ricompensati con la nascita di un figlio… il nostro piccolo Federico!!

Ad oggi abbiamo collezionato tanti gufi, tutti con un significato particolare e tutti legati a viaggi speciali e momenti di sorriso… Raccontiamo qui la storia di alcuni di essi.

Vogliamo trasmettere a tutti Voi la gioia di poterci ricordare come una tappa di inizio di un lungo percorso di fortuna regalandoVi un piccolo omaggio! Vi aspettiamo per un primo soggiorno a casa nostra, e ci auguriamo di poterVi ritrovare per la seconda volta carichi di fortuna e tanta gioia nel cuore!!!

Il Gufo Rilassato © 2013 - Webmaster Pietro Angelo Mattia Informativa Cookies